Punto Informatico

mercoledì 6 maggio 2009

Google? No, IGoogle!!!

Dopo avervi parlato di Google Heart, di Street View e di GMail, con molto piacere continuo a parlarvi delle applicazioni e dei servizi web del mondo di BigG.
IGoogle potrebbe suonare come IPhone ma in realtà esiste da molto prima del famoso telefono. Fu proprio la scritta IGoogle posta in alto a destra della pagina di Google a fare in modo che creassi il mio account google e poi provassi tutte le sue applicazioni e servizi. IGoogle permette di personalizzare la propria pagina di Google con tantissime informazioni, gadget ecc... Io per esempio ho messo il gadget con i feed di questo blog, quello con i feed della Gazzetta dello sport, il bollettino della neve per l'inverno, il Google Calendar con tutti gli appuntamenti della giornata in primo piano e il widget di gmail con le ultime mail arrivate... Una pagina personalizzata che ci permette di avere in un'unica pagina tutte le informazioni che vogliamo. Tra l'altro è possibile anche avere più di una pagina attraverso l'inserimento di schede.
Il vantaggio poi di crearsi un account google sta nel fatto di poter ritrovare questa pagina da noi personalizzata anche su altri pc semplicemente facendo il login. Non vi resta che provarlo..
Al prossimo racconto sul mondo di Google..

Nessun commento: