Punto Informatico

giovedì 7 gennaio 2010

Il Googlefonino...



Le feste sono finite, litri di spumante e pacchi di panettoni sono ora tutti da smaltire...E' ora di rituffarsi sui nostri bit,ram, sistemi operativi, telefoni, ecc...
Proprio ora forse lo scettro delle attenzioni spetta a bigG che ha sfornato il suo Googlefonino tanto atteso.. L'annuncio è stato dato in modo molto strategico alla vigilia del Ces di Las Vegas, che probabilmente sarà monopolizzato da questo evento...
Il "Nexus One" prodotto da HTC per il momente sarà commercializzato solo in America ad un costo di 529 dollari senza nessun piano oppure a 179 se acquistato tramite le compagnie telefoniche partner.
Il cuore pulsante del Nexus One è ovviamente Android e integra un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, schermo Amoled da 3,7", fotocamera da 5 mpx, Ram da 512 Mb,memoria flash, scheda Sd da 4 Gb espandibile a 32 Gb.
Anche il parco applicazioni sembra essere aumentato, infatti il GoogleStore conta oggi circa 18000 applicazioni, poche rispetto a quelle di Apple ma in continua crescita.
A questo punto non ci resta che aspettare lo sbarco in Europa e vedere come questo telefonino possa far concorrenza all'ormai affermato IPhone.

Nessun commento: