Punto Informatico

mercoledì 25 gennaio 2012

Joomla 2.5 è tra noi


L'ultimissima versione di Joomla! è stata pubblicata nella giornata di ieri, si tratta della versione 2.5. Questa versione è marchiata come LTS (long term support) che sta ad indicare che sarà una versione a lungo termine con aggiornamenti e supporto per i prossimi 18 mesi.

Tra le tante novità spicca senza dubbio il supporto ad altri database. Joomla 2.5 supporta ora anche Microsoft Sql Server e in futuro dovrebbe essere disponibile anche per altri tipi di database.

Inoltre ora gli amministratori riceveranno delle notifiche ad indicare gli aggiornamenti disponibili per Joomla! o per le estensioni utilizzate.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti viene consigliato di passare questa nuova versione in quanto corregge 2 vulnerabilità a medio rischio e un paio di bug che mettono a rischio le informazioni personali.

Chi ha installato la versione 1.7.3 e non vuole passare alla 2.5 può comunque passare alla versione 1.7.4 che corregge i bug sopracitati.

Su joomla.it è presente la pagina per il download della nuova versione ed è' disponibile il wiki    con le note per l'aggiornamento.

Nessun commento: