Punto Informatico

mercoledì 13 febbraio 2013

Microsoft Surface... finalmente in Italia...


Sarà che sulle pagine di ddptech ne parliamo ormai da mesi che ora sembra già vecchio... Ovviamente non è cosi, anche se l'Italia si è ritrovata ad attendere un bel pò per avere il nuovo tablet di casa Microsoft.
Il grande giorno è comunque arrivato, domani infatti sarà possibile acquistare il Tablet Surface nella versione RT (la versione PRO è stata distribuita da poco nel mercato Americano...dovremo aspettare...).

Questa versione monta uno schermo da 10.6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel e gira su piattaforma Arm,( Tegra 3 con 2 GB di memoria RAM) ed è disponibile in versione 32 o 64 GB.
E' dotato di Wifi, Bluetooth e anche porte Usb per collegare le varie periferiche come un normale pc, senza utilizzare quindi adattori, ecc.
Ovviamente è presente una doppia fotocamera e della tastiera (da acquistare separatamente) che trasforma il tablet in un vero pc.

Anche se il dispotivo monta Windows 8 in versione RT non ha le stesse caratteristiche della versione x86. Vi rimando a questo articolo di ottobre 2012 che spiega appunto le principali differenze tra Windows 8 e RT.

Nessun commento: