Punto Informatico

mercoledì 28 gennaio 2009

La mia città virtuale... Myminicity

Ciao,oggi voglio parlarvi di un giochino on line che ormai da oltre 7-8 mesi mi fa perdere qualche minuto della mia giornata, Myminicity
Questo gioco on line "passivo", simile al più famoso SimCity,permette di creare una città virtuale da far crescere a colpi di click sul link della città stessa. Sono tantissime le persone che ormai partecipano a questo gioco con il solo intento di dire ai propri conoscenti e amici di avere più abitanti di loro. Il gioco come dicevo è passivo nel senso che non dobbiamo fare nulla ma sperare che le altre persone vadano a visitare la nostra città. La particolarità è però quella di dare i click giusti. Infatti ogni città cresce per popolazione, industria, trasporti, sicurezza ecc. Se ci saranno troppi abitanti ma poche industrie gli abitanti lasceranno la città in cerca di altre località... Per questo sarebbe buona norma, prima di visitare una città , di posporre il suffisso xml al link per vedere in cosa la città è carente. Se c'è disoccupazione il link della città deve essere seguito da "ind", per i trasporti "tra", per la sicurezza "sec" , ecc..Per ovviare a questa cosa sono nati tantissimi script che permettono di controllare in automatico di cosa necessità la città e fare in modo automatico la scelta.
Ora vi chiederete: bastano 10 click a ripetizione per far crescere la città? Assolutamente no, infatti lo stesso indirizzo IP può visitare la città una sola volta al giorno e come era prevedibile sono nati diversi programmini per fare visite automatiche e scambio di click.

Il sito è in lingua inglese, francese e spagnolo e non è prevista alcuna registrazione , è necessario solamente inventare un nome simpatico da dare alla proprià città e sperare che tale nome non sia già utilizzato da altri.

Se volete passare a trovarmi sarete ben accetti in DDPLAND.
Buon divertimento.




Nessun commento: