Punto Informatico

sabato 21 marzo 2009

Internet Explorer 8 è arrivato!!!

Nonostante la concorrenza sia diventata più forte, nonostante nuovi browser potenti si affacciano sul mercato, Internet Explorer rimane il re dei browser e da giovedi è uscito nella nuova versione 8.0 scaricabile da qui.
Microsoft con questa versione cerca appunto di frenare l'ascesa continua di firefox & co. cercando di dare più sicurezza e velocità ad Explorer.



Una volta terminato il download si lancia l'installazione e finito il tutto ci viene chiesto di riavviare il nostro pc.
Tra le caratteristiche principali ho notato gli accelleratori, una sorta di scorciatoie per fare velocemente operazioni tipo ricerche,traduzioni, stesure di post su windows live space, posta elettronica ecc.. Si possono configurare e scaricare ulteriori accelleratori.
Altra caratteristica è la navigazione InPrivate, funzionalità già presente su Google Crhome, che permette la navigazione senza il salvataggio dei dati di sessione.
Anche su explorer è ora presente la web slice, una funzionalità che permette di sottoscrivere dei contenuti sviluppati da terze parti,da visualizzare direttamente tramite un pulsante che si insedierà nella barra di IE8.


Vedremo ora chi risponderà per primo! Buona navigazione a tutti.

Nessun commento: