Punto Informatico

giovedì 4 giugno 2009

Attenzione a VISTA

Salve,

poco tempo fà ho installato sul mio PC la nuova versione di windows, Vista.

A differenza di XP mi sono accorto che richiede molto più spazio libero su disco e siccome stavo vedendo che lo spazio disponibile era sempre meno ho deciso di seguire il consiglio del sistema operativo che mi diceva di utilizzare la funzione " Comprimi unità per risparmiare spazio su disco".

Fiducioso di poter recuperare qualche centinaio di mega o addirittura qualche giga, ho deciso di seguire il consiglio. Dopo 3 ore finalmente aveva finito di comprimere il disco e mi diceva di riavviare per rendere effettive le nuove impostazioni....apparentemente fin quì tutto ok, ma dopo il riavvio mi dava un errore :



BOOTMGR is compressed



e mi invitava a premete CTRL+ALT+CANC per far ripartire il sistema, ma niente da fare, si presentava sempre lo stesso errore.



Ho deciso di indagare e tramite ricerche su internet mi sono accorto che non sono stato l'unico ad avere questo problema, infatti c'erano vari rimedi a riguardo. Purtroppo nessuno di questi è andato a buon fine ed ho dovuto utilizzare il rimedio estremo....la formattazione e installazione del sistema operativo.



Quindi se posso darvi un consiglio non comprimete il disco, potrebbe causare qualche problemino.

Nessun commento: