Punto Informatico

mercoledì 24 giugno 2009

E' Twitter Mania...



E' nato da circa 3 anni,( ne abbiamo parlato anche tempo fa su questo blog), ma sembra essere diventata la nuova frontiera dell'informazione su internet. La Twitter mania ha messo quasi in secondo piano (soprattutto negli USA in Italia il fenomeno è comunque in crescita) Facebook e Google che insieme a Microsoft hanno già cercato in passato di accapararsi questo nuovo gioiello.
Il servizio di microblogging spopola negli USA ma ultimamente anche in Iran è diventato lo strumento più utilizzato per far sentire la propria opinione nelle vicende interne lo stato iraniano.
Twitter permette di condividere un messaggio di 140 caratteri sul web, via email , sms ecc..
La differenza con facebook è che (per ora) non ci sono gruppi, test e cavolate varie, ma semplicemento uno strumento per informare cosa si sta facendo oppure come utilizzato dal sottoscritto per inserire le news del proprio blog,o comuque per far arrivare un messaggio a tutti i propri followers ecc. Il vero boom lo hanno fatto però gli uomini politici, basti pensare che è possibile seguire su twitter anche il presidente Barack Obama... Quello che manca ora a Twitter è un sistema di guadagno ma come detto anche dal CEO di Twitter stesso anche questo tassello sarà al più presto coperto. Questa è la pagina twitter di DDPTECH... diventa un follower anche tu.

Nessun commento: