Punto Informatico

mercoledì 31 marzo 2010

Scorciatoie Windows 7



Ciao a tutti, oggi vi racconto come utilizzare alcune scorciatoie di Windows 7 ( alcune esistono da anni anche per i vecchi sistemi) che velocizzano le normali attività del sistema operativo.

Allora come fate per passare da una finestra all'altra? Oltre che spostarvi con il mouse potete utilizzare il classico ALT+TAB che vi sposta alla finestra aperta successiva. Se ci mettete lo SHIFT davanti il passaggio viene fatto al contrario. Novità di Windows 7 è invece la visualizzazione rotatoria delle finestre aperte tramite Win + Tab (win è il tasto con bandierina). Anche in questo caso con lo SHIFT davanti il passaggio avviene al contrario.

Altre scorciatoie che utilizzo spesso sono il CTRL + ALT + Freccia che a seconda della freccia scelta mi girà la visualizzazione del monitor... (finora l'ho utilizzato solo per fare scherzi ma è una cosa molto utile).

Vi sarà capitato poi di dover mettere a confronto più finestre ad esempio per vedere delle differenze? Ok , potete farlo con tasto WIN + Freccia ...

Ultima scorciatoia.. avete il desktop pieno di finestre e volete lasciarne una in primo piano? Selezionate la finestra e mentre tenete premuto date un pò di giri di mouse (una scecherata ), rimarrà aperta solo la finestra selezionata.

Ciao a tutti.

Nessun commento: