Punto Informatico

giovedì 22 ottobre 2009

Windows 7 è arrivato!!!



Sono passati ormai anni da quando utilizzavo il DOS. Da allora i sistemi operativi di casa Microsoft hanno fatto passi da giganti fino ad arrivare al debutto odierno di Windows Seven.

Questo nuovo sistema operativo entrerà in milioni di pc di tutto il mondo e per Microsoft avrà il compito fondamentale di riconquistare tutti quegli utenti delusi dal flop "Vista" ma anche di affrontare il sempre più potente mondo linux.

Il nuovo sistema operativo, a differenza di quanto successo con Vista, sarà disponibile anche sui netbook e da oggi lo troveremo preinstallato su tutti i pc delle migliori marche.

Windows 7 è commercializzato in 6 versioni differenti che partono da 129 fino ad 339 euro e spazia dalla versione home alla versione Ultimate. Il sistema operativo risulta essere leggero e in grado di adattarsi all'hardware dove viene ospitato. Testato da oltre 8 milioni di tester, Seven presenta un interfaccia semplice e intuitiva, diciamo più stile Xp che Vista.

Per quanto riguarda gli upgrade da Vista questi potranno essere fatti solo da versioni corrispondenti, quindi potremo passare a Seven Home Premium solo da Vista Home Premium ecc ecc. I costi degli aggiornamenti sono di 129 euro per l'aggiornamento da Vista Home Premium e 339 per l'aggiornamento da Vista Ultimate alla rispettiva edizione di Seven.

Tutti i migliori produttori di Pc garantiranno per un periodo il passaggio gratuito a Seven per i pc aquistati recentemente con Windows Vista.

Ragazzi non ci resta che provare subito questo sistema operativo.

Ciao a tutti

Nessun commento: