Punto Informatico

giovedì 6 gennaio 2011

Windows AnyTime Upgrade

A chi non è capitato di acquistare ultimamente un personal computer con sistema operativo Windows 7 preinstallato. Di solito, anche per abbassare ulteriormente il prezzo del computer, il sistema operativo ha una licenza Home, che per studio o per il semplice divertimento è una versione che permette di fare tutto.
Ma se capita di utilizzare il pc anche a lavoro dove si richiede l’iscrizione al dominio, la semplice versione di Windows Home potrebbe essere insufficiente. Beh che fare a questo punto? Acquistare una licenza Professional formattare il pc perdendo così impostazioni e programmi preinstallati? Per non parlare del tempo perso per risistemare il tutto.
Niente di tutto questo….In windows 7, è preinstallato, in tutte le versioni il software “Windows AnyTime Upgrade” che permette di eseguire in modo automatico l’aggiornamento alla versione desiderata del sistema operativo previa l’immissione del codice seriale opportunamente acquistato. Immaginiamo di possedere una versione Home di Windows, lanciamo il nostro Windows AnyTime Upgrade inseriamo il seriale della nostra licenza Professional ( o tutte le altre disponibili ) e il gioco e fatto. Il tutto richiede solo 10 minuti e un riavvio del computer.

Nessun commento: