Punto Informatico

mercoledì 27 luglio 2011

30 anni di MS-DOS



Per motivi anagrafici non ho pututo usare le primissime versioni, ma sono uno di quelli che può dire : "io usavo il DOS ...".
Sembra infatti essere il 27 luglio 1981 il giorno in cui Microsoft debuttò con uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo che ha fatto da apri pista a Windows.
Quanti ricordi... il comando Dosshell che dava già l'idea di un esplora risorse attuale, i file autoexec.bat e config.sys da configurare.. per non parlare di memmaker...  e tutti i giochini che giravano sotto dos :)
Cosa vi torna in mente???

2 commenti:

Piergiorgio Lucidi ha detto...

Eh si! Mi torna in mente quando utilizzavo il fantastico QEMM per risparmiare memoria nello stack e far girare giochi come Wing Commander e Strike Commander al limite delle possibilità del mio PC. Che grandi soddisfazioni :)

Unknown ha detto...

wing commander... cosa mi hai fatto tornare in mente...:)... ora che ci penso se non ricordo male... snake, il giochino classico dei telefonini nokia, era già presente su qualche versione dos...bei tempi..:)